Dopo la maturità scientifica, il dottor Massimo Re si è laureato in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1990 e Specializzato in Otorinolaringoiatria con votazione di 50/50 e lode presso l’Università di Pisa nel 1994.
Ha iniziato nel 1996 la sua attività come Dirigente Medico Ospedaliero di 1° livello nella Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Jesi (AN).
Dal 1997 al 2017 è stato Dirigente Medico Ospedaliero ed Universitario di 1° livello presso la Struttura Operativa Dipartimentale di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria – Ospedali Riuniti Umberto I°- Salesi di Ancona e responsabile della “ Chirurgia endoscopica naso-sinusale e del basicranio ”.
Ricercatore Universitario in Otorinolaringoiatria dal 1999 al 2015 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università Politecnica delle Marche – Ancona.
Nel 2000 ha affettuato un “Felloship in Oncologia Testa e Collo” presso il Mount Sinai Hospital dell’Università di Toronto – Canada.
Dal 2016 è Professore Associato in Otorinolaringoiatria presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università Politecnica delle Marche, Ancona.
La sua esperienza chirurgica, documentata, comprende oltre 6500 interventi come primo operatore in tutti i campi della specialità con notevole esperienza anche in ambito pediatrico.
Ha iniziato il proprio approfondimento professionale nella chirurgia oncologica della testa e del collo e nella chirurgia endoscopica naso-sinusale con un fellowship presso il Mount Sinai Hospital dell’Università di Toronto. Successivamente, per il perfezionamento nella chirurgia dell’orecchio, naso-sinusale e del collo, ha svolto periodi di studio e frequenza presso centri ospedalieri ed universitari negli Stati Uniti e in Europa.
Dal 2018, dopo le dimissioni dall’Azienda Ospedaliera – Ospedali Riuniti di Ancona, svolge attività libero-professionale chirurgica convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale presso le Case di Cura “Villa dei Pini” di Civitanova Marche (MC) e Villa Anna di San Benedetto del Tronto (AP).